Trattamento smagliature

Quali sono i migliori trattamenti antismagliatura?
Ci sono dei trattamenti per eliminare le smagliature?



Le due domande sono molto comuni, nella maggior parte dei casi sono le donne che si pongono queste domande anche perché sono le più prese in causa quando si parla di smagliature. La risposta alla prima domanda è sì, ci sono dei trattamenti che consentono di trattare le smagliature, trovare la giusta cura per le smagliature è uno degli obiettivi di questo sito ed affidarsi ad un esperto è sempre consigliato.
La risposta alla seconda domanda è no. Non ci sono trattamenti contro le smagliature che le eliminano del tutto. Eliminare significa da un punto di vista fisico, fisicamente le smagliature non sono rimosse ma da un punto di vista estetico è possibile ridurle quanto basta per renderle invisibili o comunque ben camuffate.

Elenchiamo di seguito i principali trattamenti anti smagliatura:

Trattamento a base di creme, oli ed altri prodotti
Le creme sono molto importanti perché idratano la pelle, ci sono delle creme contro le smagliature che sono molto efficaci, esse attenuano la smagliatura idratando e stimolando questa cicatrice. Molto più economiche dei trattamenti chirurgici, le creme consetono di ottenere un effetto sufficiente per non dover più guardarsi allo specchio e vedere solo smagliature, leggi l’approfondimento : creme per smagliature.

Trattamento chirurgico
Mediante microchirurgia, si asportano dei pezzi di smagliatura consentendo alle cellule della pelle di ricrescere proprio al posto della cicatrice, cioè della smagliatura. La chirurgia contro le smagliature è molto efficace, in molti casi riduce le smagliature del 90%, rimane un 10% impercettibile e il risultato può essere considerato più che buono. Non è detto che una seduta di intervento risolva il problema, potrebbero essere richieste più sedute.

Trattamento laser
Il trattamento laser riduce anch’esso le smagliature in maniera abbastanza efficace, molto simile alla microchirurgia appena citata, è possibile ridurre la smagliatura di molto. Anche con questo trattamento, per ottenere un buon risultato sono spesso necessarie molte sedute. Metodo costoso, approfondire nella sezione laser e smagliature

Trattamento di prevenzione
Il più importante, per evitare una cicatrice dobbiamo assolutamente impedire che essa si formi. Questo significa, nel caso delle smagliature, che dobbiamo evitare che la pelle si laceri se si prevedono mutamenti del corpo che mettano in tensione la nostra pelle come il dimagrimento e la gravidanza. Usare creme per idratare la pelle, bere tanto, avere un’alimentazione equilibrata e fare dei massaggi nella zona interessata garantisce una riduzione sostanziale della probabilità di formazione di smagliatura. Questo perché la pelle si mantiene sana, lubrificata ed elastica.