Eliminare smagliature

Come posso eliminare le smagliature?


La risposta a questa domanda non è affatto tempo. Come già detto, le smagliature sono essenzialmente delle cicatrici ed eliminare le cicatrici non è affatto facile. Il fattore positivo delle smagliature è che dopo un po’ di tempo diventano bianche, di una tonalità appena più chiara della pelle e quindi sono meno visibili.

Molte statistiche dicono che nel 99% dei casi non è possibile eliminare le smagliature. Però non è del tutto vero. Quasi la totalità del trattamenti anti smagliatura le fa perlomeno attenuare. In molti casi le smagliature spariscono o riescono ad essere trattate in maniera tale da eliminare almeno l’invasività del colore o della smagliatura stessa sulla pelle.

I modi per eliminare le smagliature sono molto e cercheremo di elencarli spiegandone l’utilizzo:

  • creme per smagliature: le più usate, sicuramente attenuano l’effetto della smagliatura, la crema è molto importante prima del verificarsi della smagliatura perché consente di idratare la pelle in maniera corretta evitando che si laceri se ci dovesse essere uno sbalzo fisico.
  • Chirurgia e smagliature: pur avendo fatto passi da gigante, solo in pochi casi riesce ad eliminare il problema. Addirittura la chirurgia plastica copre il problema ma non lo elimina. Il laser viene molto usato ma non vi è nessuna garanzia di successo pieno. Una sezione apposita è dedicata all’argomento.
  • Prodotti per smagliature: ci sono anche vari prodotti per smagliature, come l’olio di mandorle etc. Approfondite quali benefici portano i vari prodotti.

eliminare le smagliature

Il miglior modo per eliminarle è prevenirle!
Se la smagliatura è una cicatrice dovuta alla rottura della cute perché troppo in tensione allora è meglio prevenirla elasticizzando la pelle no? Soprattutto quando si riesce a prevenire lo sbalzo fisico, per esempio una dieta oppure una gravidanza, la prevenzione è in grado ridurre notevolmente il rischio del la formazione di smagliature.
Consigli sulla prevenzione:

  • creme per idratare: usare creme per idratare la pelle, in questa maniera tutta la cute non si secca e quindi sarà pronta ad un eventuale allungamento eccessivo
  • massaggi: farsi fare dei massaggi consente alla pelle di rimanere tirata, elasticizzata e quindi pronta ad un eventuale tensione per un cambio morfologico repentino