Smagliature gravidanza

Come sconfiggere le smagliature definitivamente?


Le smagliature appaiono sempre in gravidanza? Spesso ma non sempre.
La gravidanza è probabilmente la causa più frequente per la formazione delle smagliature sulla pancia ed addome. Purtroppo in questo caso non si riesce a fare prevenzione perché il processo della gravidanza non è scontato e nemmeno programmato. Inoltre l’elasticità della pelle in quel periodo sono anormali e quindi di difficile previsione.

Ma come fare con le smagliature in gravidanza?
Idratare la pelle con creme e massaggiarla anche durante il periodo della gravidanza fa sì che l’epidermide rimanga lubrificata ed elastica riducendo il pericolo del verificarsi delle smagliature. Le smagliature però si potrebbero creare anche dopo il parto, quando il processo di sgonfiamento della pancia improvvisamente ha una ripercussione sulla pelle creando smagliature.

smagliature gravidanza

Come posso fare per eliminare le smagliature dovute alla gravidanza?
Si elencano i vari aspetti dei rimedi:

  • chirurgia e smagliature: la chirurgia, soprattutto il laser, ha fatto passi da gigante, è in grado di ridurre ed addirittura eliminare le smagliature. Nella maggior parte dei casi essa non elimina totalmente le smagliature e quindi si rischia di subire un intervento invasivo nel nostro corpo senza avere il risultato sperato.
  • Chirurgia estetica: con i tipi di interventi attuali, la chirurgia estetica è in grado di eliminare le smagliature perché le fa sparire, le copre, quindi non ve le fa più vedere. Non le distrugge e nemmeno le elimina.
  • Creme per smagliature: le creme attenuano le smagliature, soprattutto se si applicano massaggi conitnui. Bisogna sottolineare però che le creme non le eliminano.

Consiglio: fisiologicamente le smagliature non portano a nessun rischio, sono solo un fattore estetico. Imparare ad accettarle significa imparare a piacere a se stessi