Smagliature bianche

Smagliature bianche! Sono differenti da quelle rosse?
Come sconfiggere le smagliature definitivamente?


Molto spesso capita di guardarci ed osservarci le smagliature non appena si verificano, si incrociano le dita che non si estendano e si salvano come di colore rosso. Poi le smagliature diventano una parte integrante della nostra estetica e non si fa più caso al loro lento mutamento.
Proprio così, le smagliature bianche sono le stesse di quelle rosse. Non sono sparite le smagliature rosse per poi far posto a quelle bianche, la situazione non è peggiorata per il fatto che le smagliature siano diventate bianche.

Abbiamo definito, all’inizio del sito, le smagliature come cicatrici. Anche le cicatrici si seccano, e quando si seccano diventano bianche. Purtroppo non c’è niente da fare per le smagliature bianche. Prevenire le smagliature è possibile, ci sono molti rimedi che possono farlo, ma eliminare le smagliature, soprattutto se bianche, è ad oggi impossibile. Si sottolinea ad oggi perché la scienza è in continua evoluzione.
Se le smagliature fossero rosse ci sarebbero delle possibilità in più per curarle.

Ci sono delle creme per smagliature che aiutano ad attenuarle e ad essere meno visibili ma non le fa sparire, come appena detto per la smagliatura bianca nemmeno la chirurgia ci viene in aiuto. Ecco quindi che la prevenzione in soggetti critici è fondamentale per non trovarsi dopo qualche anno con molte smagliature bianche senza speranza.